\\ Home : Articolo : Stampa
BRUSCIANO: PER CHI SUONA LA CAMPANA!!!
Di Admin (del 12/02/2009 @ 14:58:14, in MioBlog, cliccato 3676 volte)

Mai come in questi mesi l'operato dell'amministrazione comunale è stato più vuoto di contenuti.

Un'amministrazione con l'apporto costante e "rassicurante" di un fedele presidente del consiglio ha ritenuto che la funzione del consiglio comunale fosse esclusivamente quella di votare i debiti fuori bilancio.

Coì è accaduto che il "rassicurante" Presidente Del Consiglio(del PD??? Perchè il partito dorme???) si è dimenticato di far pronunciare entro il 17 dicembre il consiglo comunale sul piano territoriale di coordinamento provinciale! Non si è reso conto che l'argomento era di vitale importanza per il Paese. Non si è reso conto che il piano della provincia ha eliminato l'area industriale da Brusciano! Eppure il responsabile del servizio glielo aveva esplicitamente chiarito.

Ma tanto che importa, perchè portare nell'unica sede competente, il consiglio comunale, la discussione di un problema così determinante per lo sviluppo del Paese.

Meglio concentrarsi, tutti insieme appassionatamente, ad altro!!

Meglio pensare ai cambi di sosta "senza genio".

Meglio pensare a rifare le stesse piazze più volte senza mai individuare i responsabili dei disastri (vedi il parcheggio sotterraneo). Tanto gli autori dei disastri fanno ancora parte della giunta, anche se con deleghe diverse.

Meglio affidare lo smaltimento dei rifiuti a discariche che fanno richiesta solo con le proroghe senza acquisire nemmeo uno straccio di preventivo, senza nessuna procedura di gara! Ecco perchè non si vogliono consentire le commisioni di inchiesta!

Meglio chiudere il campo sportivo comunale per riaprirlo ad uso e consumo, liberandosidel nemico di turno!!

Meglio abbandonare le scuole in uno stato di totale degrado, con l'acqua che filtra dai tetti, le finestre come ghigghiottine, i bambini in continuo pericolo di vita, con una mensa iniziata solo con il panettone!!!

Già, meglio, ma per chi???

Solo per chi è senza ritegno e senza scrupoli, chi pensa che amministrare la cosa pubblica sia la gestione personale di un potere in spregio ad ogni norma, ad ogni regola, anche del vivere civile!!!

E' tempo che anche gli altri consiglieri comunali, non "quello collocato" (senza arte nè parte), ma quelli che hanno anche un'anima, non si limitino al contentino che di tanto in tanto viene loro elargito, ma che invece prendano coscienza che tutto questo non si può cosentire!!!

E' TEMPO DI SUONARE LA CAMPANA DELL'ULTIMO GIRO!!!

                 www.pdlbrusciano.it