La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica. Martin Luther King

"
 
Ci sono 704 persone collegate

Cerca per parola chiave
 




Comune di Brusciano Comune di Brusciano



Regione Campania

Governo.it

governo.it 





 

Sentenza Parte 1

Sentenza Parte 2

Sentenza Parte 3


 

   



 




 

 



\\ Home : Articolo
ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 1141 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO: E la GORI ci distoglie dalla TARI? ...MENO TASSE ? i conti non tornano..
(del 27/10/2014 @ 09:03:05, in MioBlog, cliccato 3109 volte) View blog reactions
Condividi Condividi Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa Postli

 
Hai trovato l'articolo interessante?
Sottoscrivi il Feed RSS per essere informato automaticamente degli ultimi aggiornamenti!
 
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=299
 
# 1
E la GORI ci distoglie dalla TARI.
In questi giorni tra le tante scadenze vi è anche quella relativa alla tassa sulla MUNNEZZA i cui avvisi stanno arrivando (tremate gente).
Si diceva che le tariffe della munnezza fossero state ridotte ma a ben pensarci e analizzando sti ciort' e avvisi un dubbio ti sorge spontaneo "ma vuò vede' che sti altri 'f....i cianno ritt' nata fesserie.
Vediamo un pò.
Prima la munnezza costava euro 4,60 al metro quadrato e comprendeva una fantomatica ADDIZIONALE ECA (chissà che c.zzo vuol dire) del 10% oltre al 5% per la provincia, ora per una famiglia di tre persone costa euro 4,36 al metro quadrato senza la fantomatica addizionale ECA del 10% ma sempre con il 5% per la provincia, vogliamo fare un calcoletto e vedere quanto ci costa con l'ECA: euro 4,15+10% di 4,15+5% di 4,15=euro 4,77 (questo sarebbe il prezzo applicato con l'aggiunta dell'ECA che probabilmente non ci tocca più pagare). Mi pongo un'altra domanda ma il risparmio dov'è? a si ci fanno risparmiare solo una parte dell'ECA che non c'è più. Azz' mi sa che questi ci hanno fatto di nuovo f.ssi.
Di ma..vaaa  (inviato il 27/10/2014 @ 09:21:22)
# 2
TASI+TARI+GORI...IL PIATTO E' SERVITO.. La Tasi è la Tassa sui servizi indivisibili, l’imposta comunale istituita dalla legge di Stabilità che rappresenta il vero dilemma del 16 ottobre.
La Tasi si applica a tutti gli immobili, incluse le prime e seconde case, gli uffici, i negozi, i capannoni, le pertinenze, e con l’unica eccezione dei terreni agricoli. Deve essere pagata da proprietari e inquilini, in diversa misura. E tutti coloro che non hanno già versato l’acconto del 50% sulla tassa il 16 di giugno dovranno pagarlo entro il 16 di ottobre.
Ma come funziona la tassa? La metodologia è questa: la rendita catastale dell’immobile deve essere rivalutata del 5% e moltiplicata per un coefficiente pari a 160 per case e abitazioni, a 80 per gli uffici, a 55 per i negozi, a 65 per gli immobili strutturali. Il risultato va quindi moltiplicato per le aliquote stabilite dai singoli Comuni; al totale vanno sottratte eventuali detrazioni. Gli inquilini dovranno pagare una quota della Tasi compresa tra il 10 e il 30%, come stabilito dalle amministrazioni comunali.
C’è poi anche la Tari, la nuova Tassa sui rifiuti, istituita come la Tasi dalla legge di Stabilità del 2014. Il principio è quello del “chi inquina, paga”. E così colpisce non tanto i proprietari delle case, ma chi fisicamente vi risiede, sia esso il titolare o un inquilino provvisto di regolare contratto d’affitto.I fattori discriminanti sono le dimensioni dell’abitazione, e il numero di persone che vi risiedono.
Di tasi+tari+gori....  (inviato il 27/10/2014 @ 09:53:38)
# 3
Caro Sindaco,
quasi tutte le Amministrazioni dedicano una piccola ma significativa manifestazione contro la violenza sulle Donne.
Le consigliamo di dedicare loro, almeno 1 ora del Suo tempo Istituzionale.
.......e sempre se ha ancora qualche ora di tempo in più, invii un messaggio a tutti gli alunni di ogni ordine e grado presenti nelle Scuole di Brusciano.
Sensibilizzi i giovani di oggi e gli UOMINI di domani.

P.S.: aggiungo io
Vogliamo una Brusciano migliore non perdete tempo che qui non si farà niente.I soldi non ci sono.
Di Giorgio  (inviato il 27/10/2014 @ 18:41:48)
# 4
Caro sindaco ti vedo con la faccia molto triste cosa sta succedendo qualche consigliere si sta allontanando degli assessori ti sono rimasti solo il fidato cagnolino e la sorella dell'ex cane che abbaiava il mano calda cammina da solo e il travaglio non è stato mai con te,vedi di darti una mossa altrimenti non mangi il panettone
Di Giorgio  (inviato il 28/10/2014 @ 14:15:16)
# 5
a proposito dell'isola ecologica ancora chiusa

.....il Popolo deve sempre aspettare con molto garbo ed altrettanta pazienza. Diversamente si viene etichettati. Invece Noi di Vogliamo una Brusciano Migliore, al 150° GIORNO DI CHIUSURA, esattamente il 29 di dicembre, informeremo tramite web, tutti e 550 COMUNI CAMPANI. Lo faremo educatamente, come piace a Matilde Colonna.

cos e paz, ma comm è possibil
Di Giorgio  (inviato il 28/10/2014 @ 15:30:32)
# 6
leggo che vogliamo una brusciano migliore, ma come si fa a governare e migliorare se ci sono e sciut e cap che si vendono per 10 euro a settimana e si girano come il vento una volta con core e mamma poi con giosino? i venduti e i traditori si devono mettere con la testa nel cesso: in via equitalia ex via camillo cucca c'è il mercato della mucca pazza tutto sotto costo quanta pietà ho per questi poveracci!
Di antonio  (inviato il 28/10/2014 @ 20:36:53)
# 7
Il Gruppo - Vogliamo una Brusciano MIGLIORE

CONCORSO PER IL MANIFESTO 2015 - FESTA DEI GIGLI

Il "Concorso per il Manifesto 2015", fa appello alla fantasia di artisti, designer, grafici o di chiunque persona creativa, incline a trovare la migliore immagine che rappresenti la Festa dei Gigli 2015.

La suddetta IMMAGINE/MANIFESTO sarà pubblicizzata su tutti i GIORNALI WEB della Campania e su tutti gli utenti di FACEBOOK attraverso i loro GRUPPI.

Sarà un modo diverso di far conoscere la Nostra Brusciano e la Festa dei Gigli attraverso l'ARTE e la CREATIVITA'.

Si auspica attraverso questo progetto di far affluire nel nostro Paese un consistente aumento di TURISMO.

P.S.:Il regolamento sarà pubblicato entro fine settimana.

Effettivament nu poc e pep a cul a zoccl o stann metten
Di Giorgio  (inviato il 28/10/2014 @ 21:34:38)
# 8
prima di addebitare agli altri le colpe dell'insuccesso contro la camorra e la corruzione, dobbiamo guardare ai nostri errori e alle nostre responsabilità. La camorra e la corruzione sono diventate così forti perché abbiamo permesso che ciò accadesse,e accade ancora ai vertici del potere locale e nazionale
Di Anonimo  (inviato il 29/10/2014 @ 08:01:39)
# 9
La corruzione sta saccheggiando il nostro paese grazie a una vera e propria regia, che ha prodotto i suoi effetti disastrosi per la capacità di criminali e dei loro complici di inquinare il tessuto sociale, economico e politico locale.E giunto il momento di azioni efficaci che possano porre un argine alla criminalità organizzata e alla corruzione, che è servita a comprare( non solo voti e potere),anche le coscienze, per guastare l’economia e danneggiare l’ambiente, per svuotare i diritti e innescare processi di disuguaglianza e di perdita di dignità dell’essere umano con promesse di lavoro ed elargizioni di elemosina.
Di Anonimo  (inviato il 29/10/2014 @ 08:24:33)
# 10
per il n.8 e n.9
la delinquenza esiste, riferendoci al recente passato, perchè alle ultime elezioni, i due candidati a Sindaco pur di vincere, se ne sono letteralmente sbattuti i ......Attualmente, nel nostro paese, paghiamo la compravendita di tutto ciò che possa servire. A suon di 10, 20, 50 e 100 euro. Vogliamo fare le persone serie? ok! diciamo al Sindaco di dimettersi perchè alcuni dei suoi hanno acquistato voti e diciamo la stessa cosa all'opposizione. Chi compra i voti, direttamente o indirettamente, da lontano o da vicino è sempre un reato. Il POPOLO SOVRANO non riconoscerà mai loro come VINCENTI.
PS:non potevano non sapere!
Di Anonimo  (inviato il 29/10/2014 @ 10:05:19)
# 11
Sapevano, sapevano e ............ sanno, non si è mai mossa foglia senza il volere e questo sia per i voti che per le scelleratezze amministrative che ancora oggi sono perpetrate dai cosidetti funzionari comunali tutti incollati alle loro poltroncine, alla faccia della rotazione (?) avvenuta e da avvenire. (si nun fai chell' ca' dich' io allora t' facc' ruotà e finisc' a zizzinella pur' p' te, tu m' capisci?)
Di franco  (inviato il 29/10/2014 @ 10:40:14)
# 12
Anita Capasso
Non è grave il clamore chiassoso dei violenti ......
ma il silenzio spaventoso degli INNOCENTI !!!!!
Di Anonimo  (inviato il 29/10/2014 @ 16:00:46)
# 13
come mai il sindaco parla di trasparenza e poi fà la gara d'appalto al comune e non affida la procedura alla Prefettura.... vedete quella del centro storico con quale procedura sarà fatta. Forse deve accontentare qualche impegno preso? vedi cimitero e altro.
Svegliati Brusciano che questi se la vendono...........
Di O cardillll  (inviato il 29/10/2014 @ 17:01:20)
# 14
Brusciano non deve morire Ogni azione locale ha effetti sul'ambiente, ma la maggioranza dei Bruscianesi ,amministratori e cittadini ,sembrano non curarsene .Se ne fregano se si autorizza la sosta di tre autobus nel centro del paese, se ne fregano se c'è traffico a tutte le ore, se ne fregano della chiusura dell'isola ecologica ,chiusura che contribuisce all'abbandono dei rifiuti ingombranti nelle strade di periferia,usati poi come combustibile per bruciare i rifiuti pericolosi, se ne fregano dell'amianto, dell'arsenico e diossina .Noi ci proviamo a sensibilizzare i cittadini, dobbiamo ammettere che i risultati non sono incoraggianti, noi non molliamo continueremo ad informare e sensibilizzare.Giovedì abbiamo una riunione con il comitato intercittadino a difesa dell'ambiente e salute, faremo il punto sulla situazione , metteremo in campo nuove iniziative. Cosa dire....Il due novembre c'è la visita ai defunti, al cimitero i Bruscianesi ,amministratori e cittadini ,faranno i conti con la realtà ,troveranno, guardando le tombe, le foto di tanti amici che non ci sono piu' , e forse si renderanno conto che cosi non si può continuare , forse capiranno che per il bene di tutti e per le generazioni future, bisogna iniziare a mettere prima di ogni cosa la tutela dell'ambiente !!!
Di peppe  (inviato il 29/10/2014 @ 19:44:29)
# 15
per il 15 dimmi tutti questi nomi che ai elengati la loro professione te la dico io nulla facende povero giosino e come la metti con questi ciucci e meglio che giosino chiama a qualche sciut e cap cosi risolve tutti i problemi
Di franco  (inviato il 29/10/2014 @ 21:50:55)
# 16
Caro Sindaco,
in riferimento alle navette bus che ha già noleggiato per la ricorrenza dei Defunti.............., sappi che NOI la vediamo diversamente da Lei......e non è la prima volta.
Le consigliamo per il prossimo anno di noleggiare PULLMAN che non inquinano.
La TUTELA dell'AMBIENTE per Lei deve essere una PRIORITA' e non una isolata "pedalata ecologica" di circostanza.

Bravo Gaetano, una chicca al giorno stai affondando il Sindaco.
Di GIGI  (inviato il 30/10/2014 @ 13:29:02)
# 17
VOI AMMINISTRATORI DI BRUSCIANO AVEVATE DETTO CHE LA STRADA FATTA DA COR E MAMM SU PIAZZA XI SETTEMBRE COLLEGAMENTO VIA C.COLOMBO ERA STATA ESEGUITA ABUSIVAMENTE E SENZA PERMESSI ADESSO CHE AVETE FATTO? E' STATA APERTA QUINDI ALLA LUCE DI TUTTO ANCORA UNA VOLTA NON SIETE BUONI, E CHELL CA E FATT COR VO' SUNNAT, TENETE UN INVIDI CHE VI RODE, PENSATE DI FARE LE COSE BUONE INVECE DI SCORNARVI.
VOI CONSIGLIERI QUELLI CON DIGNITA, MANNATL A CASSS , CA' BRUSCIANO STA' IN TRATTATIVA PER CHI OFFRE DI PIU'.......
Di SAVERIO  (inviato il 30/10/2014 @ 15:32:01)
# 18
E' vero tutti dobbiamo morire.
Ma un paese che ha l'ISOLA ECOLOGICA chiusa da 109 giorni, amianto in quasi tutte le strade e senza relativa mappatura dello stesso amianto, immondizia accumulata ovunque, traffico a qualsiasi ora, fuochi d'artificio ogni notte con tutti gli inquinamenti del caso, senza una pista ciclabile, senza un'isola pedonale.
Scusate! ma il Sindaco con tutta l'amministrazione ci stanno forse accompagnando al cimitero ed a nostra insaputa? Ma sto coraggio i bruscianesi ce l'hanno solo per alzare i gigli? e dove sono le grida delle varie associazioni di Brusciano? ed i medici di Brusciano dove sono? non si sentono nemmeno le loro grida. Ma che razza di popolo siamo?
Di GIGI  (inviato il 31/10/2014 @ 10:11:17)
# 19
Questione Gori: i sindaci dovrebbero ricorrere contro se stessi. È il caso di dire o definirlo un vero autogol de sindaci del consorzio GORI che si ripercuoterà sui contribuenti nonostante i tentativi dei primi cittadini di correre ai ripari. La notizia certa è che la Regione Campania non ha alcuna intenzione di risolvere un contenzioso che in realtà viene addebitato ai comuni che hanno votato all’unanimità una delibera definita “Salvagori”, ovvero ripianare i debiti della società. I sindaci adesso dovrebbero ricorrere contro se stessi. I cittadini attraverso le associazioni dei consumatori, a giudizio di qualche amministrativista, potrebbero rivalersi contro i primi cittadini. Ci risulta che qualche sindaco ha addirittura delegato qualche collega a rappresentarlo in questa riunione salvagori. È stato salvato, almeno per ora, qualche posto di lavoro a danno di migliaia di famiglie che continuano a ricevere bollette pregresse.
Gli sportelli allestiti nei comuni servirebbero a una sospensiva del pagamento ma non risolvere affatto lo stesso.
Intanto i cittadini con l’appoggio di partiti e opposizione organizzano assemblee per decidere il da farsi.
Nicola Valeri
Di nicola valeri  (inviato il 01/11/2014 @ 10:27:51)
# 20
Per il Sig. Nicola Valeri
Dietro alla Gori ci sono dei Signori AVVOCATI con i CO....... ed i CONTRO CO....... . A tal proposito dobbiamo renderci conto che noi bruscianesi abbiamo avvocati che a stento riescono a chiudere una pratica di un incidente stradale, figuriamoci se riescono a salvaguardare gli interessi dei cittadini.
Quindi, pagheremo le bollette della Signora GORI e ci stiamo zitti.
Di GIGI  (inviato il 01/11/2014 @ 12:45:13)
# 21
Lascia dormire il futuro come merita: se lo svegli prima del tempo, otterrai un presente assonnato. F. Kafka
Di Anonimo  (inviato il 04/11/2014 @ 16:07:48)
# 22
Affidamento in concessione del servizio di gestione dell’isola ecologica per mesi 18-
approvazione bando di gara e capitolato – Indizione di gara – CIG 5990484FC4
IL RESPONSABILE AREA- 8 - IGIENE E PIANIFICAZIONE
IL RESPONSABILE DELL’AREA IGIENE, SANITA’ E PIANIFICAZIONE
PREMESSO:
- che questo Ente è proprietario di un’area attrezzata ad isola ecologica, sita in questo Comune alla
via Tirone – Prolungamento, riportata in catasto al foglio 3, p. llla 412, per una superficie di circa
2.140 mq;
- che con Delibera di G. M. n. 81 del 05/09/2013 è stato stabilito di procedere all’affidamento in
concessione a terzi dell’isola ecologica;
- che in esecuzione degli indirizzi richiamati, occorre attivare le procedure di evidenza pubblica
individuando i criteri di affidamento e le procedure di aggiudicazione;
RILEVATO
- in merito a tale profilo, che l’art. 30 comma 1 del Codice dei contratti pubblici, D.lgs. n.163/06 esclude le
concessioni di servizi dal proprio ambito di applicazione chiarendo, al comma 3, che la scelta del
concessionario deve avvenire nel rispetto dei principi desumibili dal Trattato e dei principi generali relativi ai
contratti pubblici e, in particolare, dei principi di trasparenza, adeguata pubblicità, non discriminazione,
parità di trattamento, mutuo riconoscimento, proporzionalità, previa gara informale a cui sono invitati
almeno cinque concorrenti, se sussistono in tale numero soggetti qualificati in relazione all’oggetto della
concessione, e con predeterminazione dei criteri selettivi;
- che in ossequio ai principi sopra richiamati, si ritiene opportuno non esperire la gara informale con invito a
5 concorrenti, ma attivare la facoltà prevista dal comma 4 del richiamato art. 30 ai sensi del quale è
consentito il ricorso a discipline specifiche che prevedono forme più ampie di tutela della concorrenza;
– che, a tale riguardo quindi, si ritiene opportuno mutuare le procedure per l’affidamento dall’art. 23 bis
comma 2 del D.L. n. 112/2008 che testualmente dispone: “Il conferimento della gestione dei servizi pubblici
locali avviene, in via ordinaria, a favore di imprenditori o di società in qualunque forma costituite
individuati mediante procedure competitive ad evidenza pubblica, nel rispetto dei principi del Trattato che
istituisce la Comunità europea e dei principi generali relativi ai contratti pubblici e, in particolare, dei
principi di economicità, efficacia, imparzialità, trasparenza, adeguata pubblicità, non discriminazione,
parità di trattamento, mutuo riconoscimento, proporzionalità.
DATO ATTO
- che gli uffici preposti hanno provveduto alla predisposizione del bando di gara e del capitolato e che in
merito ai tempi e modalità di pubblicazione, attesa la non assoggettabilità del procedimento concessorio agli
obblighi di pubblicità di cui all’art. 66 del D. Lgs. 163/00, si procederà alla trasmissione alla GURI
dell’avviso e si assicurerà adeguata pubblicità a mezzo pubblicazione del bando integrale sul sito internet ed
all’albo pretorio del Comune per n. 15 giorni;
CONSIDERATO
- che, coma da quadro economico di cui in capitolato, gli oneri complessivi per la gestione dell’isola
ecologica per 18 mesi ammonta sono stati quantificati in € 114.141,54;
- che, come da quadro economico di cui in capitolato, l’affidamento dell’isola ecologica deve garantire al
Comune quale entrata un canone di utilizzo di base di € 6.500,00 mensili, così come determinato dal
Responsabile dell’Area LL. PP. e manutenzione con nota prot. n. 16908 del 17/09/2013, per un totale di €
117.000,00 per 18 mesi;
PRESO ATTO che, sulla scorta del quadro economico, l’affidamento dell’isola ecologica per mesi 18
comporterà un’entrata netta pari ad € 2.858,46;
RITENUTO, pertanto, di porre a base d’asta per l’intero periodo un importo di € 3.000,00 oltre iva se
dovuta;
- VISTO il T.U.E.L., D. Lgs.n° 267 del 18 agosto 2000;
- VISTO lo Statuto Comunale ed il vigente Regolamento di Contabilità
- VISTO il Regolamento Comunale per l’organizzazione degli Uffici e dei Servizi;
DETERMINA
- di approvare la relazione istruttoria che precede;
- di indire una procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento in concessione del servizio di
gestione dell’isola ecologica, nel rispetto dei principi generali di trasparenza, adeguata pubblicità,
non discriminazione, parità di trattamento, mutuo riconoscimento, proporzionalità;
- di approvare il bando ed il capitolato che si allegano alla presente a formarne parte integrale e
sostanziale;
- di garantire adeguata pubblicità alle procedure, pubblicando il bando sulla G.U.R.I. e per n. 15 giorni
consecutivi sul sito internet e Albo Pretorio del Comune di Brusciano.
 Anche ai fini della pubblicità degli atti e della trasparenza amministrativa, sarà pubblicata all’Albo Pretorio Comunale da
oggi per quindici giorni consecutivi.
 Comportando impegno di spesa sarà trasmessa al Responsabile del servizio finanziario per la prescritta attestazione di
regolarità contabile e copertura finanziaria di cui all’art. 151, comma 4, del T.U.E.L. n° 267/2000 e diverrà esecutiva con
l’apposizione della predetta attestazione.
 A norma dell’art. 8 della legge n° 241 del 1990, si rende noto che responsabile del procedimento è l’Istr. Dir. vo Antonio Di
Maiolo, potranno essere richiesti chiarimenti anche a mezzo telefono al n° 081/5218220.
Il Responsabile
Di mo vrimm  (inviato il 06/11/2014 @ 15:06:18)
# 23
LETTERA APERTA AL SINDACO
Caro Sindaco,
alcuni dei Suoi più illustri collaboratori accompagnati da alcuni "scagnozzi" di fortuna infastidiscono ancora oggi, molti dei Nostri membri del gruppo, perchè colpevoli di partecipare alle nostre discussioni.
Ecco! queste sono le persone che Lei si circonda.
Ecco! per questo motivo, Lei non riesce a dare anche il meglio di se.
Ecco! per questo non condividiamo molte delle Sue NON scelte politiche.
Le consigliamo di allontanare queste persone dalla vita amministrativa del nostro paese.
Molto probabilmente i Suoi .........vogliono nascondere l'ISOLA ECOLOGICA ancora chiusa, i pasticci della GORI, politiche sociali e politiche ambientali .............senza........speranze!
Forse i Suoi ......... non sanno quello che fanno perchè incapaci di intendere e di volere art. 2046 Cod. Civ.
Tanto le dovevamo per......capirci un pochino!

..non so se è vero, ma se fosse così siamo alla deriva. Qui a Brusciano si fa politica su Facebook, si fa politica da vere "comare di basso borgo". Li abbiamo votati e ce li dobbiamo tenere per lunghi 5 anni. Auguri a tutti i bruscianesi.
Di Anonimo  (inviato il 06/11/2014 @ 21:26:04)
# 24
A partire dal 2015 potrebbe esserci un'unica tassa sulla casa, la Local Tax, che sostituirebbe la miriade di tasse e tributi imposti dai Comuni.

LA LOCAL TAX - Dopo l'annuncio di qualche settimana fa sulla possibile unificazione di Imu e Tasi in un'unica tassa, ora il governo - dopo un incontro con l'Anci - accelera sull'idea di una vera e propria Local Tax come unica tassa sulla casa
"LA LOCAL TAX VALE 31 MILIARDI' - L’eventuale sostituzione della miriade di tasse comunali con la “local tax” porterebbe in un’ “unica” soluzione nelle casse degli oltre 8.000 Comuni italiani oltre 31 miliardi di euro.

Ebbene, tra Imu e Tasi (18,8 miliardi di euro), la tassa sull’asporto rifiuti (7,3 miliardi di euro), l’addizionale comunale Irpef (4,3 miliardi di euro), l’imposta sulla pubblicità (426 milioni di euro), la tassa sull’occupazione degli spazi e aree pubbliche (218 milioni di euro), l’imposta di soggiorno (105 milioni di euro) e l’imposta di scopo (14 milioni di euro), il gettito totale ammonta a 31,2 miliardi che verrebbero incassati con un’unica imposta: la local tax.

"SI' ALLA SEMPLIFICAZIONE" una richiesta che ormai tutti i cittadini invocano. Ma oltre a semplificare bisogna anche ridurle, visto che per l’anno in corso la tassazione sulla casa ha assunto dimensioni non più sostenibili”.

Di Anonimo  (inviato il 09/11/2014 @ 10:46:53)
# 25
Amici miei avete visto ieri zucchino e i suoi avvoltoi che giravano intorno all'amministrazione...vedete che uomo è questo, torniamo indietro candidato con MG Cerciello, perde l'elezioni dove si butta a do Cor e mamm, candidato con Guarino a do s vo vuttà a do Giosy ma ci rendiamo conto che elemento.
Perd e pò vo vencrrr.
Giosin arapp l'ucch ca chist e nu traditor
Di 5 stelline  (inviato il 10/11/2014 @ 12:23:49)
# 26
Ma i Carabinieri a Brusciano ci sono!!!
Svolgono attività di presidio del territorio?
La Compagnia di Castello di Cisterna Vigila su Brusciano!
La Casa Comunale è vigilata abbastanza!
Ci siamo!!!Ci Siamo!!!Ci Siamo!!!
Di Anonimo  (inviato il 10/11/2014 @ 14:15:30)
# 27
Un paese allo Sbando!!!
Di notte ormai non si dorme,macchine con sterei ad alto volume,
Nelle piazzette si urla e si gioca a qualsiasi ora!
Si parcheggia sui marciappiedi nei pressi die Bar sfidanto i Vigili urbani!
Vigili che passano vicino a macchine di proprietari di negozi ed invece di MULTARLI li salutano con garbo e gentilezza!
Lo spazio adiacente al nuovo ingresso Casa Comunale e diventato luogo di giochi erotici e piazzetta di spaccio!
Un Sindaco che se ne frega di tutto e di tutti!
Non ha NORMALIZZATO Brusciano....
Ha avuto una Virtù....oggi possiamo dire tranquillamente che BRUSCIANO è INVIVIBILE!!!
Fatevi un giro ogni tanto per il paese e sentite cosa pensa di questa amministrazione ,per non parlare dei consiglieri il popolo!
...quello sovrano!quello che castiga!quello che manda a casa!

VOTA CAVALL' VOT'
Di Anonimo  (inviato il 12/11/2014 @ 15:20:07)
# 28
Scheletri nell'armadio...? Preoccupati del tuo camposanto!
Un finto polverone per nascondere un grosso polverone…
Paura? E di chi? Di un qualcuno che avrebbe dovuto stroncare sul nascere, invece di alimentare il grosso polverone?
Che sbadato, dimenticavo che il futuro si costruisce... A spese di chi? Ce lo dirà Striscia la notizia o le iene.
Di Luigi  (inviato il 15/11/2014 @ 07:22:54)
# 29
Riscoprire un’antica emozione, la soggezione…
Quella che ti toglie spontaneità, che ti limita nell’espressione delle idee e delle capacità, quella che ti boicotta proprio quando dovresti dare il meglio, facendoti diventare goffo e maldestro.
Ogni tanto è un bene sentirsi in soggezione, ma per le cose giuste: di fronte alla bellezza e all’ambigua potenza della Natura, a forze cosmiche e spirituali, a eventi non spiegabili...
Di Angelo  (inviato il 18/11/2014 @ 02:13:22)
# 30
Mà l'area PIP Zona Industriale viene usata come isola ecologica?????
Gli spazzini lasciano buste rotte,ecc.
Abbiamo già provveduto ad inoltrare un bel servizio fotografico striscia la notizia.
Adesso ci facciamo delle belle risate.
ahahahahahah : - D : - D : - D : - D : - D : - D
Di Anonimo  (inviato il 18/11/2014 @ 12:25:49)
# 31
E, a Striscia la Notizia avete anche inviato notizie a partire dal MAPPAZZONE progettuale, del come vennero aggiudicati ed eseguiti i lavori di urbanizzazione, del come venne gestito il tutto (commissioni progettuali ed esecuzione dei singoli fabbricati) e il famoso via vai da una certa "masseria" o bar? avete voluto la bicicletta (a caro prezzo) e ora pedalate e non rompete anzi ridete da soli perchè:"chi è cagione del proprio male non si dolga".
Di Angelo  (inviato il 19/11/2014 @ 11:28:41)
# 32
Mi chiedo e vichiedo:può dasolo un semplice gruppo fare l'opposizione a Brusciano?
Caro Sindaco,
è di dominio pubblico che, nel 2015, 3 dipendenti comunali andranno in pensione per raggiunti limiti di età.
E' altrettanto di dominio pubblico che, si deve assumere per forza maggiore un NUOVO IMPIEGATO dal costo di circa 50.000,00 euro ogni anno.
Un vero e proprio DANNO ECONOMICO per la Nostra COMUNITA'!
A cosa servirebbe una nuova assunzione? ......a farci pagare più tasse? ....a togliere soldi per i servizi sociali? ....ad avere più consenso elettorale?
Le consigliamo di fare come il buon padre di famiglia, OTTIMIZZI il personale già esistente, il quale è già tanto fortunato ad avere un sicuro e solido posto di lavoro.
Non dia retta nè ai Suoi Assessori e nè ai Suoi Consiglieri pro assunzioni.
Di Anonimo  (inviato il 20/11/2014 @ 08:34:17)
# 33
A una donna scevra da piagnistei e genuflessioni, che mette quasi soggezione…
Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo. La verità è figlia del tempo, tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti. (Immanuel Kant).
Di luigi  (inviato il 25/11/2014 @ 15:19:29)
# 34
Sul proprio blog Luigi Gallo del Movimento Cinque Stelle ha pubblicato questa tabella, la quale indica tutti i nomi dei sindaci e dei delegati dell’ambito sarnese-vesuviano (ATO 3) che hanno votato per l’aumento delle tariffe dell’acqua, in modo tale che il debito della GORI fosse colmato dai cittadini (cliccate sull’immagine per ingrandirla). Tutti quei soldi non si sa che fine abbiano fatto, anche se, abituati a 154 anni di Italia, non c’è molto spazio per l’immaginazione.
Tra bollette pazze e disservizi, l’acqua, formalmente un bene pubblico, diventa sempre più cara e in ciò i meriti li hanno anche coloro che il voto della gente ha messo a capo delle amministrazioni comunali, gli stessi soggetti che in campagna elettorale o davanti alla stampa avevano fatto intendere ben altro: anche a questo siamo abituati.
È bene ricordare poi che a capo della GORI si trova Amedeo Laboccetta, un fedelissimo di Nicola Cosentino, in carcere per i suoi strettissimi rapporti con il clan dei casalesi. Anche Laboccetta non è un personaggio, per così dire, candido, ma è l’intera società a essere un contenitore di gente senza arte né parte messa lì dalla politica a percepire lo stipendio. In merito a tale questione vi rimando a un vecchio articolo: Un fedelissimo di Nicola Cosentino è il nuovo presidente della gori

acqua, acqua pubblica, ato 3, Gori, sarnese-vesuviano

Di Anonimo  (inviato il 29/12/2014 @ 17:01:47)
# 35
whoah this blog is wonderful i like reading your posts. Keep up the great work! You recognize, many persons are searching round for this info, you can aid them greatly.
replica van cleef flower earrings http://www.zleve.com/category/replica-van-cleef-earrings
Di replica van cleef flower earrings  (inviato il 12/09/2017 @ 08:46:02)
Commenta
Nick
e-Mail / Link


E - )
: - ) S - ( : - ( : - \ : - o : - Z : - * : - P X - | 8 - ) ; - ) : - D

Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato!

CoComment CoComment Support Abilitato!!!

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Seguici su :

 
Il mio stato

info:
unaltrabrusciano@libero.it
Titolo
admin (43)
MioBlog (273)

Catalogati per mese:
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017

 

Ultimi commenti:
bruscianesi i figli d'arte non si t...
10/12/2017 @ 14:37:42
Di antonio
l'albero di natale fuori al comune ...
08/12/2017 @ 18:48:25
Di maurizio
attendo dottor antonio castaldo che...
06/12/2017 @ 20:52:25
Di antonio
e so 3 uno meglio e nat
03/12/2017 @ 12:46:56
Di ligi
tempo di libertà. Allocca sindaco
03/12/2017 @ 12:33:18
Di luigi
come li cambia a queste cape di pio...
02/12/2017 @ 14:46:05
Di Anonimo
W Giosy W Cuore di mamma. Tutti e d...
01/12/2017 @ 22:14:56
Di Lino
W CUORE DI MAMMA
30/11/2017 @ 22:27:29
Di Anonimo
W GIOSY ROMANO
30/11/2017 @ 14:08:42
Di Anonimo
ma se alle quaranta moggi di brusc...
29/11/2017 @ 20:19:30
Di antonio
È tempo di libertàAbbiamo bisogno...
29/11/2017 @ 16:17:24
Di Anonimo
Questo sindaco ipocrita e falso,cos...
27/11/2017 @ 11:21:36
Di Anonimo
da solo il popolo vuole sempre il b...
26/11/2017 @ 09:45:04
Di Anonimo
Sicurezza, viabilità, Istruzione, ...
23/11/2017 @ 11:40:55
Di Anonimo
Hello there, simply was aware of yo...
23/11/2017 @ 00:54:24
Di nfl replica jerseys
I have been exploring for a bit for...
22/11/2017 @ 23:26:07
Di cheap jerseys nfl china
In forte ricaduta? Affondati nella ...
19/11/2017 @ 15:40:48
Di Enrico
Quando Orïon dal cielodeclinando i...
19/11/2017 @ 12:18:57
Di Anonimo
SERVILI E INCONSCIENTI..Il poeta ra...
19/11/2017 @ 12:13:52
Di Anonimo
Nei mestieri servili noi siamo imba...
19/11/2017 @ 09:35:11
Di Anonimo
I discovered your BRUSCIANO: STRANA...
18/11/2017 @ 23:16:32
Di Virginia Williams
Wow, marvelous blog layout! How lon...
15/11/2017 @ 23:44:31
Di Bob Griese nfl jersey
Volete i nomi, semplice, leggete e ...
10/11/2017 @ 19:27:50
Di Enrico
un certo schettino alfabeto assess...
10/11/2017 @ 16:46:06
Di giusepe
E nomm, vulimm e nomm.
10/11/2017 @ 15:18:55
Di luca
Brusciano: 4 ordini di custodia cau...
10/11/2017 @ 15:06:51
Di Anonimo
Sicurezza, viabilità, Istruzione, ...
10/11/2017 @ 10:36:59
Di Anonimo
ma parliamo di rifiuti? brusciano ...
09/11/2017 @ 16:51:25
Di giusepe
Da Marigliano.net:BRUSCIANO - Tre ...
08/11/2017 @ 15:22:51
Di Anonimo
Solo VERITA' e nint' cchiu'!!!dicev...
08/11/2017 @ 14:59:42
Di Anonimo
x il 12si fuss cazz ca io vutass a...
07/11/2017 @ 09:25:16
Di luigi
Parli di Sindaca. L'hai votato...e ...
06/11/2017 @ 21:46:46
Di Luigi
BRUSCIANO: COSA C'ENTRA L'APPALTO R...
06/11/2017 @ 18:49:34
Di canada goose sale
CHI DICE BUGIE E UN MISERABILI E S...
06/11/2017 @ 17:10:02
Di FELICE
Via libera a una valanga di richies...
06/11/2017 @ 12:12:35
Di Anonimo
...E' vero quello che dite...ma è ...
06/11/2017 @ 11:52:42
Di Anonimo
i c' faccia ten chist at.
06/11/2017 @ 10:18:44
Di lorenzo
BRUSCIANO IN PIENA CRISI,SPORCA,POC...
05/11/2017 @ 22:56:15
Di luigi
altri avvocati? Salvati e' uno seri...
05/11/2017 @ 16:19:23
Di Anonimo
e quindi non è una cosa normale. C...
03/11/2017 @ 09:55:25
Di Anonimo
Wow, fantastic blog layout! How lon...
01/11/2017 @ 05:13:00
Di discount nfl jerseys usa
Avvocato Salvati che prende incaric...
29/10/2017 @ 21:44:23
Di Gino
Wow, superb blog layout! How long h...
28/10/2017 @ 09:48:03
Di Chris Reed nfl jersey
PREMESSO:- CHE con delibera di G.M...
27/10/2017 @ 00:02:05
Di giuseppe
senza SE senza MA e senza AMMINISTR...
26/10/2017 @ 21:50:59
Di Semamase
emergenza sociale,sotto gli occhi d...
26/10/2017 @ 08:59:06
Di Anonimo
publicità
25/10/2017 @ 14:08:40
Di giuseppe
Questo sindaco ipocrita e falso,cos...
25/10/2017 @ 12:07:58
Di Anonimo
una persona che dice bugie e un mis...
24/10/2017 @ 17:49:13
Di gieseppe
Manifestazione Razzismo: Dalla poli...
23/10/2017 @ 19:44:12
Di Anonimo
I decided to leave a message here o...
23/10/2017 @ 06:07:55
Di Sandra
tanino a cuccà.manco i cani ti odo...
21/10/2017 @ 17:44:01
Di nicola
Ci giunge notizia che a Brusciano p...
20/10/2017 @ 18:42:48
Di Anonimo
E sempre a proposito del "duo".Da A...
18/10/2017 @ 14:51:36
Di lorenzo
BRUSCIANO : CHI NUOTERA' IN QUESTA ...
18/10/2017 @ 12:44:08
Di Parajumpers Jakke Menn
BRUSCIANO: COSA C'ENTRA L'APPALTO R...
18/10/2017 @ 10:00:59
Di Parajumpers Jakke
La cultura, come prezioso derivato ...
17/10/2017 @ 10:48:10
Di Anonimo
Ad un popolo barbaro e incivile nei...
17/10/2017 @ 10:46:16
Di Anonimo
BRUSCIANO : CHI NUOTERA' IN QUESTA ...
17/10/2017 @ 09:02:07
Di mackage canada
IL NULLA:Gaetano Bellezza Allocca Ã...
16/10/2017 @ 20:27:21
Di leonardo
Gaetano Bellezza AlloccaCredetemi.....
16/10/2017 @ 20:11:43
Di LORENZO
La saggezza consiste nel commisura...
16/10/2017 @ 16:34:15
Di Anonimo
Tutti gli illuministi hanno grande ...
16/10/2017 @ 16:17:08
Di Anonimo
CHI FIGLI E CHI FIGLIASTRI**** DETE...
13/10/2017 @ 10:31:44
Di Anonimo
E PUR SI MUOVE!!!...DETERMINAZIONE ...
13/10/2017 @ 10:24:37
Di Anonimo
solo gli uomini virtuosi hanno amic...
13/10/2017 @ 10:09:08
Di Anonimo
tra cercare e deliberare c'e'differ...
13/10/2017 @ 09:55:37
Di Anonimo
guagliu'non perdete tempo se si can...
12/10/2017 @ 18:25:07
Di Anonimo
No, questo è Brusciano, questo è ...
12/10/2017 @ 10:11:04
Di lorenzo
oramai questo paese è in caduta li...
12/10/2017 @ 01:52:28
Di luigi

Titolo

 

Titolo



11/12/2017 @ 04:52:29
pagina generata in 256 ms