La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica. Martin Luther King

"
 
Ci sono 76 persone collegate

Cerca per parola chiave
 




Comune di Brusciano Comune di Brusciano



Regione Campania

Governo.it

governo.it 





 

Sentenza Parte 1

Sentenza Parte 2

Sentenza Parte 3


 

   



 




 

 



\\ Home : Articolo
BRUSCIANO: ROTTAMAZIONE CARTELLE EQUITALIA, DI CHI LE COLPE DELLA MANCATA ADESIONE ? POSSIAMO ANCORA SPERARE O IL TEMPO E' SCADUTO?
(del 09/02/2017 @ 08:50:28, in admin, cliccato 734 volte) View blog reactions
Condividi Condividi Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa Postli

 
Hai trovato l'articolo interessante?
Sottoscrivi il Feed RSS per essere informato automaticamente degli ultimi aggiornamenti!
 
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=355
 
# 1
E NOI COME SIAMO MESSI? ADERIRE O SIAMO FUORI DAL TUNNEL?
I Comuni di tutta Italia dovranno decidere entro oggi 1° febbraio se aderire alla rottamazione delle cartelle esattoriali concessa da Equitalia. In particolare, saranno i Comuni che non si affidano direttamente all’agente di riscossione a dover stabilire se usufruire della misura che permetterà ai contribuenti di evitare il pagamento di interessi di mora e sanzioni per tutte le cartelle emesse dal 2000 al 2016.
I Comuni che non usufruiscono dei servizi di Equitalia sono circa cinquemila: vediamo cosa rischiano i contribuenti che vivono in queste cittĂ .
Rottamazione delle cartelle: cosa si deve pagare?

Ricordiamo innanzitutto che la rottamazione (o "definizione agevolata") decisa da Equitalia prevede uno sconto sulle sanzioni dovute sulle somme e sugli interessi di mora di tutte le cartelle emesse tra il 1° gennaio 2000 e la fine del 2016. Per quanto riguarda le multe stradali, invece, sono escluse dal pagamento le sanzioni e le maggiorazioni previste dalla legge.
I contribuenti, tuttavia, dovranno comunque pagare gli altri importi. Nello specifico, sono in ogni caso dovuti, oltre alla somma di base.
Cosa succede se i Comuni non aderiscono alla rottamazione?
Non tutti i Comuni, tuttavia, usufruiscono dei servizi di Equitalia per la riscossione dei tributi locali. Circa cinquemila paesi e città infatti, più della metà dei Comuni italiani, si affidano ad altri enti o provvedono autonomamente. TUTTI I COMUNI, non sono obbligati ad aderire alla rottamazione delle cartelle. Dovranno però decidere se usufruire della misura entro 1° febbraio.
Il cittadino rischia di perdere l’agevolazione?

I cittadini di molti Comuni italiani, dunque, sapranno ENTRO il 1 febbraio se
potranno aderire alla rottamazione delle cartelle di Equitalia per quanto riguarda le multe stradali e gli altri tributi locali.
In caso di mancata adesione da parte del Comune di residenza, le cartelle relative a tali debiti dovranno essere pagate nella loro interezza, compresi sanzioni e interessi di mora. Solo per le cartelle che si riferiscono a debiti gestiti direttamente da Equitalia si potrà usufruire dell’agevolazione.
Attenzione, però: i cittadini dei Comuni che non aderiscono alla rottamazione potranno comunque beneficiare dell’agevolazione se il Comune usufruiva dei servizi di Equitalia nell’anno di attribuzione della cartella.
Di Anonimo  (inviato il 09/02/2017 @ 09:26:09)
# 2
ogni tanto ricordatevi che non siete nessuno,anzi non sforzatevi
Di Anonimo  (inviato il 11/02/2017 @ 16:42:01)
# 3
la corneide....
Un prolisso e lunghissimo poema italiano in ottave scritto da un librettista d'opera alla fine del settecento e dedicato ai cornuti di.....


Di Anonimo  (inviato il 11/02/2017 @ 18:35:40)
# 4
brusciano un Paese che sta morendo. C’è sfiducia, la gente vede troppa delinquenza avvicinarsi al potere e troppi politici servirsi di delinquenti.
Di Anonimo  (inviato il 13/02/2017 @ 07:19:36)
# 5
Ma cosa c'entra il fatto che tu sei sfortunato... e ti appassiona la corneide opera di fine settecento...
col fatto che il tuo Sindaco grande lettore della corneide non ha fatto niente per migliorare il paese in cui vivi????
A paranza chien' stamm gguait'....
Di Anonimo  (inviato il 13/02/2017 @ 11:49:39)
# 6
Ma cosa c'entra il fatto che tu sei sfortunato... e ti appassiona la corneide opera di fine settecento...
col fatto che il tuo Sindaco grande lettore della corneide non ha fatto niente per migliorare il paese in cui vivi????
A paranza chien' stamm gguait'....
Di Anonimo  (inviato il 13/02/2017 @ 11:50:16)
# 7
da Marigliano.net
BRUSCIANO - Non si placa l’attività delinquenziale nella cittadina di Brusciano. Dopo i fatti delle ultime settimane, ieri sera c’è stata una nuova sparatoria per le strade cittadine.

Oramai è in atto una vera e propria guerra quella che si sta consumando in città. Ieri sera nel solito quartiere della 219 nei dintorni della scuola elementare due bande rivali, si sono sparate in strada .

Si contano diversi feriti trasportati sia all'ospedale Santa Maria della PietĂ  di Nola , che a Villa dei Fiori di Acerra. Oramai questi delinquenti si comportano come se fossero i padroni della cittĂ  .



Pur di avere il controllo delle piazze di spaccio non esitano a sparare, senza preoccuparsi di colpire persone innocenti. Negli occhi dei residenti , che rischiano la vita ogni volta che mettono i piedi in strada, oramai c’è terrore.
Di Anonimo  (inviato il 13/02/2017 @ 15:16:09)
# 8
Contro la camorra non serve l'Esercito nè i carri armati" "In certe zone le istituzioni sono assenti, tranne che per le campagne elettorali"
Di Anonimo  (inviato il 14/02/2017 @ 15:46:11)
# 9
L’ inefficienza provoca più danni della corruzione, la semplificazione è il miglior rimedio di base della corruzione.
Di Anonimo  (inviato il 15/02/2017 @ 10:04:43)
# 10
Elezioni Comunali Brusciano 2013………
Popolo in movimento: chi va e chi viene ma stiamo sempre fermi…. Il Risveglio: a suon di schioppettate…. Aria pulita per Brusciano: per il momento si respira aria inquinata… di polvere da sparo…. Brusciano vola alto: doveva volare, ma è arrivato l’uragano… Città democratica: preferibilmente con gente muta…. Onestà e trasparenza: l’onestà è talmente trasparente che non si vede……. FARE NUOVO: l’affare doveva essere nuovo, strada facendo è diventato vecchio….
L’importante però che è tutta cosa nostra.
vot' cavall vota. 8 - ) : - D
Di nicola  (inviato il 15/02/2017 @ 23:50:44)
# 11
[b]complimenit per l'analisi eseguita con molta obiettivitĂ .
Di Anonimo  (inviato il 18/02/2017 @ 14:28:25)
# 12
faccio i conti e non mi trovo........la raccolta differenziata al comune di brusciano, a novembre e dicembre del 2016 è arrivata al 100 %.........allora non abbiamo prodotto nemmeno un kg di rifiuto indifferenziato???? allora assessore il prossimo anno pagheremo di meno sulla spazzatura???
Di luigi  (inviato il 21/02/2017 @ 01:46:55)
# 13
la nostra vita comincia a finire il giorno che noi diventiamo silenziosi sulle cose che contano...
Di M.L.K.  (inviato il 24/02/2017 @ 16:32:49)
# 14
Vi do..... ma voi state buoni...Ecco svelato il patto segreto di un burocrate, con bande di criminali politici affaristici in attesa degli sviluppi del nuovo patto elettorale per le amministrative e delle prossime politiche.
Di Anonimo  (inviato il 27/02/2017 @ 10:21:06)
# 15
LA LEGALITA'E'QUALCOSA A CUI POSSIAMO ESSERE EDUCATI CON L'ESEMPIO E NON ATTRAVERSO LA PAURA DELLA REPRESSIONE.
Di Anonimo  (inviato il 09/03/2017 @ 15:57:32)
# 16
Fai le tue schifezze clientelari e criminali, ma almeno non vantarti, idiota!
Di Anonimo  (inviato il 09/03/2017 @ 16:08:58)
# 17
ufficio postale di Brusciano pagato 249,81 -resto 10 centesimi e gli altri 4?capita spesso.
Supermercato vicino al Municipio pagato acqua
18,82-resto niente; non avevano 18 centesimi di resto ed alle mie proteste la commessa sgarbata esclamò oanm pe diciotto centesimi.
direttrice della posta prendete provvedimenti ci vergogniamo di chiedere il resto esatto,munitevi di centesimi come fanno da Roma in su.
Di ciccio  (inviato il 10/03/2017 @ 15:20:49)
# 18
Lacrime e sangue dopo le elezioni..

Brusciano in primis dopo la falsa illusione delle riforme,per una giusta amministrazione locale,e le promesse di un welfar piu' consone alle esigenze dei bruscianesi,subira' la stessa sorte della debacle nazionale a partire dal prossimo anno,quando tante scadenze arriveranno al termine,e noi non saremo preparati per niente a fronteggiarle...
Godetevela in quest'ultimo anno prima delle elezioni. Perché dopo, chiunque vinca la consultazione elettorale, verranno tempi peggiori. l'Italia dovrà fare i conti con una realtà più cruda di quanto non immagini.
Lo ha ribadito molto chiaramente la settimana scorsa il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco.
La stessa cosa dovrà essere fatta sul deficit pubblico. L'articolo 81 della Costituzione, così come modificato dal governo Monti, ci imporrebbe il pareggio di bilancio, mentre il nostro deficit nel 2017 sarà del 2,1 per cento.
Tutto questo non può continuare all'infinito. In altre parole, la festa è ormai finita.
Dopo le prossime elezioni arriverà il conto da pagare. Gli italiani dovranno ricordarsi che occorre ridurre e annullare il deficit annuale onde poter cominciare a ridurre il debito. Si dovranno fare dei sacrifici. La ripresa c'è ma è troppo debole per risolvere i nostri problemi.
Per questo il tempo delle illusioni è ormai finito.
Di Anonimo  (inviato il 21/03/2017 @ 07:34:04)
Commenta
Nick
e-Mail / Link


E - )
: - ) S - ( : - ( : - \ : - o : - Z : - * : - P X - | 8 - ) ; - ) : - D

Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato!

CoComment CoComment Support Abilitato!!!

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Seguici su :

 
Il mio stato

info:
unaltrabrusciano@libero.it
Titolo
admin (34)
MioBlog (273)

Catalogati per mese:
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017

 

Ultimi commenti:
Michele Pannone candidato Sindaco d...
27/06/2017 @ 10:26:31
Di Anonimo
SIAMO ESSERE INUTILI E IMPERFETTI ...
23/06/2017 @ 07:11:00
Di Anonimo
Per usufruire del DIRITTO ALLA SALU...
13/06/2017 @ 14:49:05
Di pd
diceva il grande totò ci credete...
06/06/2017 @ 16:57:26
Di giuseppe
la mafiopoli bruscianese e'servita,...
04/06/2017 @ 10:11:03
Di Anonimo
x il 10 non preoccuparti questi ad...
03/06/2017 @ 06:31:59
Di felice
Nei primi 5 mesi del 2017, la racco...
03/06/2017 @ 01:34:24
Di nicola
il cuore e' senza quorum.
02/06/2017 @ 07:30:48
Di Pascale
BRUSCIANO : CHI NUOTERA' IN QUESTA ...
02/06/2017 @ 02:20:18
Di mackage canada
ritorneranno dal cuore che li accog...
01/06/2017 @ 10:17:14
Di nicola
tutti nel paese sanno che il sindac...
31/05/2017 @ 23:35:32
Di antonio
best fashion bloggers on y*****e
29/05/2017 @ 17:16:35
Di best fashion bloggers on youtube
IL CONSUNTIVO 2016?....FATTI NOSTRI...
28/05/2017 @ 10:52:53
Di Anonimo
Se qualcuno volesse comprendere a f...
28/05/2017 @ 10:38:20
Di Anonimo
Brusciano, la sicurezza passa per u...
26/05/2017 @ 16:15:01
Di Anonimo
CONSIP....Sei indagati fra i vertic...
26/05/2017 @ 10:20:43
Di Anonimo
Cesaro, nuovi guai. I pm antimafia ...
26/05/2017 @ 10:14:03
Di Anonimo
l'informazione sempre sotto control...
25/05/2017 @ 17:25:26
Di Anonimo
Camorra, il pentito ai pm: “Da Lu...
25/05/2017 @ 16:26:49
Di Anonimo
Quando chi governa perde la vergogn...
25/05/2017 @ 16:02:41
Di Anonimo
BRUSCIANO: COSA C'ENTRA L'APPALTO R...
25/05/2017 @ 14:36:36
Di roger vivier online
Mackenzie
25/05/2017 @ 11:59:14
Di Mackenzie
Nel patto imprenditoriale-camorrist...
24/05/2017 @ 23:35:24
Di nicola
GIGGINO A’ PURPETTA” - ARRESTAT...
24/05/2017 @ 11:03:53
Di Anonimo
Somma Vesuviana, il candidato intim...
23/05/2017 @ 09:41:49
Di Anonimo
Venticinque anni dopo Mani pulite c...
23/05/2017 @ 09:24:40
Di Anonimo
EVASIONE LEGALIZZATA. STRIZZATI DAL...
22/05/2017 @ 15:18:38
Di Anonimo
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE - 2...
22/05/2017 @ 15:05:52
Di Anonimo
Questa mattina al municipio di Brus...
19/05/2017 @ 20:23:40
Di Anonimo
MA VAAA...Danilo Rivolta, primo cit...
16/05/2017 @ 10:17:50
Di Anonimo
E' facile corrompere funzionari pub...
16/05/2017 @ 08:58:06
Di Anonimo
gestione fallimentare a tratti deme...
16/05/2017 @ 00:40:44
Di silver
g... a,lo stratega della grande fet...
10/05/2017 @ 07:09:14
Di Anonimo
DOPO QUARANT'ANNI RIMANE DI UNA EVI...
09/05/2017 @ 12:15:18
Di Anonimo
BRUSCIANO: COSA C'ENTRA L'APPALTO R...
08/05/2017 @ 11:05:12
Di roger vivier online
BRUSCIANO : CHI NUOTERA' IN QUESTA ...
08/05/2017 @ 06:02:26
Di roger vivier outlet
L'accusa del capo della polizia: "L...
04/05/2017 @ 09:47:37
Di Anonimo
A volte mi vergogno dei miei pensie...
03/05/2017 @ 06:42:56
Di Anonimo
Sara Di MaioEsasperata dall'ennesim...
02/05/2017 @ 17:06:02
Di Anonimo
PER IN N 1 - A QUESTUA PER I GIGLI.
02/05/2017 @ 10:33:58
Di luigi
Enti locali, corsa alla finanza alt...
02/05/2017 @ 06:55:55
Di Anonimo
A fronte di trasferimenti statali ...
02/05/2017 @ 06:50:31
Di Anonimo
BUON PRIMO MAGGIO!..A BRUSCIANO SI ...
01/05/2017 @ 15:28:17
Di Anonimo
Il Sindaco come ha fatto con Equita...
30/04/2017 @ 20:38:14
Di luca
Per chi vuole candidarsi alle pross...
27/04/2017 @ 20:05:31
Di nicola
ora vanno alla questua dei gigli.
26/04/2017 @ 11:49:14
Di nicola
e c'e' chi continua a mortificare i...
25/04/2017 @ 07:12:24
Di Anonimo
xLuigi,vai sul sito del Comune e tr...
24/04/2017 @ 09:14:17
Di Anonimo
da giorni e'in arrivo una nuova sta...
22/04/2017 @ 15:44:00
Di Anonimo
voglia di legalita'saltami addosso,...
22/04/2017 @ 15:18:15
Di Anonimo
scusate qualche cittadino di brusci...
22/04/2017 @ 14:48:24
Di luigi
BRUSCIANO come San Felice a Cancell...
22/04/2017 @ 00:32:54
Di nicola
Ma perché l'amico Gaetano vede e f...
19/04/2017 @ 18:10:03
Di nuovo geo
False fatturazioni. Sequestro di 35...
14/04/2017 @ 14:58:37
Di Anonimo
mio caro Silver,Sei un campione di ...
11/04/2017 @ 17:23:54
Di Anonimo
Si, ma non rimosse Nicolino, pensav...
11/04/2017 @ 10:58:44
Di nicola
Brusciano, la Bergano del Sud!Non s...
10/04/2017 @ 22:39:01
Di silver
I carabinieri di Castello di Cister...
10/04/2017 @ 14:45:02
Di Anonimo
Hi there! My name is %NAME% and I j...
04/04/2017 @ 11:13:21
Di air max one grise femme
perdete ogni speranza o voi credulo...
03/04/2017 @ 09:39:09
Di silver
E CHE DUP...non ci resta che....le ...
03/04/2017 @ 08:34:19
Di Anonimo
Consiglio Comunale è convocato in ...
03/04/2017 @ 08:27:05
Di Anonimo
AVVISO URGENTE A TUTTI I TESSERATI ...
03/04/2017 @ 07:45:28
Di Anonimo
.. Sindaco,La tassa dei Rifiuti è ...
03/04/2017 @ 07:41:06
Di  94.138.50.98
domanda--- risposta buuo
31/03/2017 @ 12:52:19
Di giuseppe
alle otto e trenta!!!Se gli uffici ...
31/03/2017 @ 09:53:15
Di Anonimo
Consiglio Comunale è convocato in ...
31/03/2017 @ 09:38:21
Di Anonimo
giovanni hahaha aspetti e sper...
30/03/2017 @ 12:03:51
Di giuseppe
Il senso del dovere ci rende piu' l...
28/03/2017 @ 07:59:28
Di Anonimo
Siate coraggiosi andate via...figli...
23/03/2017 @ 09:24:06
Di f.d.c.

Titolo

 

Titolo



29/06/2017 @ 16:20:10
pagina generata in 235 ms