La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica. Martin Luther King

"
 
Ci sono 40 persone collegate

Cerca per parola chiave
 




Comune di Brusciano Comune di Brusciano



Regione Campania

Governo.it

governo.it 





 

Sentenza Parte 1

Sentenza Parte 2

Sentenza Parte 3


 

   



 




 

 



\\ Home : Articolo
ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 5562 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO:Condannato il sindaco...
(del 06/02/2009 @ 10:14:46, in MioBlog, cliccato 2350 volte) View blog reactions
Condividi Condividi Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa Postli

 
Hai trovato l'articolo interessante?
Sottoscrivi il Feed RSS per essere informato automaticamente degli ultimi aggiornamenti!
 
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=21
 
# 1
condannato,al risarcimento per spese processsuali,dal giudice monocratico sezione penale del tribunale di marigliano,per aver denunciato un suo consigliere comunale(geom.COPPOLA DOMENICO).Il giudice ha ritenuto non colpevole per DIFFFAMAZIONE le affermazioni del consigliere rese nel consiglio comunale in data 30/11/2004,CONDANNANDO il sindaco di Brusciano alle spese processuali...
Di peppe  (inviato il 06/02/2009 @ 10:37:35)
# 2
"esso" è condannato alle spese ma come dice quel Grande "E IO PAGO" ovvero "a coppo o tuocco esce a tacca.
E IO SOFFRO.
: - ( : - ( : - ( : - ( : - ( : - ( : - ( : - ( : - ( : - (
COME SOFFRO, VORREI SOFFRIRE MOLTO MA MOLTO DI PIU'.

NOTE :
"IO " cittadini di Brusciano;
"tuocco" comune di Brusciano ovvero albero della cuccagna;
"tacca" pecunia ovvero vil moneta (mica tanto vile) ovevro cuccagna.
Di versus  (inviato il 06/02/2009 @ 12:18:48)
# 3
Questa vicenda ha tutta l'aria di una piccola bega di condominio fatta passare come vittoria strategica campale.
isp. Zenigata
Di isp. Zenigata  (inviato il 09/02/2009 @ 11:58:16)
# 4
La strategia politica dello psiconano è quella del puttaniere. Una volta capito questo, tutte le sue azioni diventano più chiare. In cosa consiste questa strategia? E’ semplice, il puttaniere ci prova sempre. Non si pone problemi a sfiorare una coscia o a toccare un seno. Se la donna tace, la sua mano avanza. In caso di rifiuto, dirà di essersi sbagliato, non aveva capito, non nutriva cattive intenzioni. Fino alla volta successiva in cui le toccherà il culo.
Prendiamo ad esempio il Lodo Alfano. Lo psiconano ci provò nel 2003. Si chiamava Lodo Schifani, promosso per questa legge presidente del Senato. Allora, la Corte Costituzionale lo bocciò. Un qualunque politico senza l’istinto del puttaniere si sarebbe messo il cuore in pace. Lui, invece, lo ha riproposto agli italiani senza neppure mettersi il preservativo. Napolitano lo ha firmato e, mentre la Corte Costituzionale per ora non si pronuncia, può vivere libero e impunito. La strategia del puttaniere è di avanzare senza porsi troppi problemi e in caso di difficoltà, come per l’Onda degli studenti, retrocedere, per poi, quando gli altri si distraggono, avanzare ancora.
Il perfetto puttaniere è un incompreso, non vuole mandare la polizia nelle scuole, non intende offendere la Costituzione. Chiagne e fotte, come potrebbe essere altrimenti? Un vero puttaniere non vuole farsi processare, è innocente a priori. Non è colpa sua se D’Alema ci stava, se Violante non sa dirgli mai di no o se a Fini piace il kamasutra. E neppure se Mills si è corrotto da solo o se Previti ha corrotto i giudici per l’assegnazione della Mondadori. Il puttaniere non c’entra per definizione e tiene famiglia, di solito più di una. La strategia del puttaniere però, per riuscire, richiede un numero elevato di puttane in circolazione, ma quelle, lui lo sa, non mancano mai. Di rado riceve un rifiuto, in quel caso si comporta da puttaniere di alta scuola italiana. Chi non te la dà diventa una p*****a. E lo dice in giro a tutti. Lo confida sconsolato a Fede e a Giordano, a Gasparri e a Cicchitto. Fa girare la voce e le rotative per distruggere una reputazione.
Il puttaniere è un arci italiano, un figlio di mamma, uno che piangeva da piccolo se non aveva il biscotto, che copiava i compiti in classe dai compagni. Per questo ha successo. Siamo una nazione di puttanieri e ci vergogniamo a dirlo. Facciamo outing e andiamo, finalmente, tutti a puttane insieme al Paese.
leggetevi anche i commenti al link
http://www.beppegrillo.it/2009/02/la_strategia_de/index.html?s=n2009-02-10
Forza gioventù (non il giglio)
isp. Zenigata
Di isp. Zenigata  (inviato il 11/02/2009 @ 07:54:16)
# 5
Per zenigata
Secondo te è meglio il pd del parlamento che non sa fare opposizione o il pd nel gruppo consiliare di brusciano che pende dalle labra del sindaco.
Secondo me solo tu mi puoi rispondere
Di el royo  (inviato il 11/02/2009 @ 11:52:41)
# 6
Beh, messa così, caro el royo, è un pò come offrire un bicchiere d'acqua a chi sta annegando, sperando di rianimarlo.
Ti dico come la penso...
Allora, qualcuno ha provato ad associare Topo Gigio/Veltroni ad Obama, per il semplice fatto che è stato indicato dalle primarie a guida del partito. Il problema che le primarie hanno funzionato per la scelta del leader ma a livello locale non sono ancora decollate, questo NUOVO partito si è ritrovato quindi con il vertice che parla del NUOVO mentre la base funziona ancora con la vecchia logica del consenso portato dai CAPORALI di giornata. Il mio auspicio che chi ha sempre delegato ad altri la sua responsabilità politica esca dal suo letargo dorato è cominci a far capire ai caporali di giornata che le idee vengono dal basso e non devono essere imposte dall'alto.
I giovani, se vogliono riappropriarsi del loro futuro, devono convincere, nelle sedi istituzionali, i vecchi a smetterla con la vecchia logica e prendere esempio da Obama, che ha costruito il suo consengo parlando e ascoltando la base. Noi (insieme) possiamo, yes we can, rivolgendosi anche a chi non lo ha votato. Attualmente rappresenta il CAMBIAMENTO, tu pensi che anche in Italia sia possibile avere uno come Obama? Io lo vorrei di cuore.
isp. Zenigata
Di isp. Zenigata  (inviato il 12/02/2009 @ 11:47:42)
# 7
Caro isp. zenigata stai proprio inguaiato, se ripeti quello che dice una persona che ha usufruito di una cosa (definita da lui) "scandalosa" come il condono fiscale ed edilizio fatto dallo psiconano che ha muoltiplicato i suoi guadagni con il suo blog dove gente come te spende soldi per comprare qualche gadget o altro, dichiara che lo psiconano è un dittatore e lui non accetta confronti e pretende che quello che lui dice è legge, pretende che nel parlamento non ci siano condannati quando lui è stato condannato per omicidio (ha investito e ucciso una persona).Tutto questo e deplorevole e mi fai venire l'orticaria tu e tutti quelli che pendono dalle labbra di quell'essere A proposito vorrei vederlo al governo con ministri come DI PIETRO, SANTORO e TRAVAGLIO gente che ama la democrazia ma non vogliono contraddittorio auguri e spero che se un giorno questo avverrà significa che l'ITALIA abbia cambiato nome chiamandosi TIRANNIA. SALUTI e FORZA ITALIA siempre : - D : - D : - D
Di BLACKHAWK  (inviato il 21/02/2009 @ 15:22:28)
# 8
caro BLACKHAWK,
se vai appresso ad capo di Forza Italia, noto pregiudicato e falsario puoi essere accusato di favoreggiamento.
isp. Zenigata
Di isp. Zenigata  (inviato il 23/02/2009 @ 07:21:12)
# 9
caro BLACKHAWK,
il tuo capo non sa rispondere ai FATTI documentati di Di Pietro, Travaglio e Santoro, e tu fai passare per antidemocratici queste persone. Non è piottosto vero che non c'è più sordo di chi non vuol sentire mentre il tuo capo ama fare comizi senza contraddittorio?
Le persone elencate, sono politicamente diverse.
Santoro è risaputo un comunista.
Di Pietro un poliziotto di estrema destra.
Travalio un liberale di destra (scuola I. Montanelli).
Domanda: Ti sei mai chiesto perchè persone con ideali così diversi e contrapposti hanno un giudizio negativo del tuo PADRONE?
Risposta: il tuo padrone è un pregiudicato e un falsario. Per cui, per le persone libere, di destra o di sinistra, resta un poco di buono ( e mi trovi calmo).
Zorro
Di zorro  (inviato il 23/02/2009 @ 09:52:47)
# 10
Dedicato a quelli che si meravigliano dell'etica del nostro sindacoooooooo

Zorro di Marco Travaglio
Striscia la giustizia

La richiesta di archiviazione per le telefonate Berlusconi-Saccà inaugura un nuovo genere giurisprudenziale: la giustizia creativa. Secondo i pm napoletani che avviarono l’indagine, se il politico più ricco e potente d’Italia chiede al direttore di Raifiction di sistemare 5 ragazze «per sollevare il morale al Capo» a spese degli abbonati e aggiunge «poi ti ricambierò dall’altra parte quando sarai un libero imprenditore. m’impegno a darti grande sostegno», è corruzione. Basta ascoltare la telefonata per trovare l’atto illecito (far lavorare gente che non lavorerebbe senza raccomandazione) e la «promessa di denaro o altra utilità» in cambio, cioè i due ingredienti tipici della corruzione. Quanto basterebbe, in un paese normale con due imputati normali e una giustizia normale, per affidare la faccenda al giudizio di un tribunale. Ma, per i pm romani che hanno ereditato l’inchiesta per competenza, «non vi è certezza del do ut des», al massimo di un po’ di «malcostume». E poi Saccà non è un incaricato di pubblico servizio (al servizio pubblico radiotelevisivo non crede più nessuno). E soprattutto i due piccioncini hanno un rapporto talmente «stretto e asimmetrico» che «Berlusconi non ha alcuna necessità di garantire indebite utilità per avere favori da Saccà». Cioè: Berlusconi è il padrone dell’Italia, dunque della Rai, dunque di Saccà, dunque non può pagare tangenti: è lui stesso una tangente (resta da capire perché allora garantisse «utilità» nella telefonata a Saccà: forse scherzava). E così il conflitto d’interessi, anziché un’aggravante, diventa un alibi. Giustizia è fatta.

Di isp. Zenigata  (inviato il 27/02/2009 @ 13:04:53)
# 11
SCUSATE TANTO !!!!
QUESTA MATTINA A POMIGLIANO ALLA MANIFESTAZIONE DEGLI SFORTUNATI E ONESTI LAVORATORI FIAT C'ERANO LE PIU' ALTE CARICHE DELLA REGIONE CHI MANCAVA PENSA UN PO'...L'UOMO NERO....SAI IL PERCHE'???QUESTI TIPI DI PROBLEMI A LUI NON INTERESSANO....

NON FILTRATE ANCHE QUESTO FATELO USCIRE.....
Di Anonimo  (inviato il 27/02/2009 @ 16:26:58)
# 12
Carissimi ZORRO e isp. Zenigata
giustamente quello che dite voi, anzi, scusate, quello che dice Travaglio e voi ripetete e non pensate, dovrebbe essere, per me e quelli che la pensano come me, legge. Chiamate ladro e falsario BERLUSCONI quando uno come TRAVAGLIO se ne và in vacanza in Sicilia tutto pagato da un mafioso, uno come SANTORO che va a fare il parlamentare europeo con i vostri voti poi ci sputa sopra e si dimette per andare a fare la sua odiosa trasmissione ed infine uno come DI PIETRO che ha un partito dove lui e il padre padrone, sua moglie la vice-padrona e l'amante la cassiera, dove nello statuto è previsto che il padrone non può essere destituito dagli altri iscritti al partito, i soldi vanno nelle casse di un'associazione dove il presidente è DI PIETRO, il vice è la moglie e la cassiera è l'amante di lui (idem come il partito). Quindi in definitiva il Capo del Governo ITALIANO legittimamente eletto dalla maggioranza degli ITALIANI può mai rispondere alle domande di questa gente che vive sulle disgrazie degli altri e l'invidia di LUI perchè il vero problema è solo l'invidia e non poter essere come LUI un vincente in tutto quello che fà ed amato dalla maggioranza degli italiani. : - D : - D : - D
Di BLACKHAWK  (inviato il 27/02/2009 @ 23:19:15)
# 13
Caro BLACKHAWK (inviato il 27/02/2009 @ 23:19:15),
in un momento in cui il paese sta precipitando in una crisi economica senza precedenti e il governo continua a raccontare barzellette tu ci parli dell'invidia che una parte del popolo italiano manifesta veso un pregiudicato e falsario (sent. del tribunale di Venezia) e se vuoi anche buffone (sent. Tribunale di Milano)???
ecco cosa afferma il contaballe di Arcore..............
CRISI: BERLUSCONI: NOSTRE BANCHE NON SONO STATE TOCCATE
"Sono soddisfatto, perche' guardando gli altri le nostre banche non sono state toccate da quello che preoccupa gli altri istituti". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa del vertice Ue di Bruxelles. "Le nostre banche", ha aggiunto Berlusconi, "hanno comprato istituti esteri soprattutto nell'est e non hanno avuto bisogno di essere patrimonializzate".
.......

Lo sparatore di balle ci spieghi perchè sono tutte in crisi e le loro azioni hanno perso in media metà del loro valore?
Ci spieghi anche perchè già 8 tra le più grandi banche si sono prenotate per i Tremonti Bond?
isp. Zenigata
Di isp. Zenigata  (inviato il 02/03/2009 @ 07:39:29)
# 14
Caro BLACKHAWK
Si gioca al ribasso, mentre si dovrebbe giocare al rialzo.
Tu dici che Travaglio è pagato dai mafiosi, Santoro sputa nel piatto…,Di Pietro ha un partito dove lui e il padre padrone ..amante…ect...
Ora tutte queste cose, ammesso e non concesso (come diceva Totò) fossero vere, che c’ azzecca con i problemi VERI DI SILVIO?
Che c’ azzecca l’invidia?
Come si possono giustificare tutte le leggi ad personam fatte per evitare di essere condannato?
Secondo te può diventare onesto un disonesto solo perché viene eletto dal popolo?
Tu sei un tifoso di Berlusconi non sei obiettivo .Berlusconi è un vincente per se ,per i suoi affari. E’vero, lui vince noi cittadini perdiamo. La differenza fra ricchi e poveri con i suoi governi aumenta.
I ricchi sempre piu’ ricchi i poveri sempre piu’ poveri.
Svegliati il problema non è la sinistra con tutte le sue caxxate , il problema è il governa, che ignora i lavoratori ,le famiglie, i piccoli commercianti che non arrivano a metà mese.

Caro blackhawk anche Hitler fu eletto dal popolo…pensaci .
BLACKHAWK
leggi questo appello del mondo accademico britannico in favore del referendum contro leggi ad personam in Italia.
Lo scorso luglio il governo italiano è riuscito a far approvare una legge che garantisce l’immunità da indagini giudiziarie per il presidente della Repubblica, i presidenti di Camera e Senato e il Premier (le quattro più alte cariche dello Stato), durante il corso del loro mandato.
Le indagini in corso nei confronti dell’attuale primo ministro Silvio Berlusconi, che includono accuse di corruzione e tentativi di influenzare il corso della giustizia, mettono in dubbio le vere ragioni di questa legge. È la natura ad personam di questa legge che la rende inaccettabile. Ne deriva un chiaro messaggio che la posizione del legislatore può essere usata per vantaggio personale.
Se queste leggi ad personam fossero approvate oggi da un cosiddetto leader democraticamente eletto in un paese dell’Europa dell’Est o da uno stato africano, molto probabilmente le condanneremmo subito, e quasi sicuramente ne seguirebbero richieste di azione. Gli stati dell’Unione Europea dovrebbero essere un esempio per la comunità internazionale nel fissare il principio che in una società tutti sono uguali davanti alla legge. L’Italia non deve fare eccezione.
Hanno aderito:
Sebastian Balfour (Emeritus Professor, London School of Economics and Political Science, London)
Jean Braybrook (Lecturer, Birkbeck College)
Melissa Calaresu (Art historian, Cambridge)
Dorigen Caldwell (Professor, Birbeck College)
Jean-Marc Dewaele (Reader, Birkbeck College)
Simon Ditchfield (Italian historian, York University)
Christopher Duggan (Lecturer, Reading University)
John Foot (Professor, University College London)
Raimond Gaita (Professor, King's College London, University of London)
Norman Geras (Professor Emeritus, Manchester University)
Jonathan Ginzburg (Senior Lecturer, King's College London)
Stephen Haseler (Professor, London Metropolitan University)
Stephen Heath (Professor, Cambridge)
Marko Hoare (Lecturer, Kingston University)
Andy Knapp (Professor, University of Reading)
John Kraniauskas (Reader, Birkbeck College)
Shalom Lappin (Professor, King’s College London)
Mary Laven (ecturer, Jesus College Cambridge)
Andrew MacFarlane (Senior Lecturer, City University)
Denis Mack Smith (Historian)
David McCarthy (Senior lecturer on finance, Queen Mary University)
James Newell (Professor, Salford University)
Richard Overy (Professor of History, University of Exeter)
John-David Rhodes (Lecturer, Sussex University)
Lucy Riall (Professor of History, Birkbeck, University of London)
Donald Sassoon (Professor, Queen Mary, University of London)
Silke Arnold-de Simine (Lecturer, Birkbeck College)
Frank Trentmann (Lecturer, Birbeck College)
Paul Webb (Professor, University of Sussex)
Alison Wright (Lecturer, University College London)
TUTTI INVIDIOSI????
Di zorro  (inviato il 02/03/2009 @ 12:02:47)
# 15
la moglie di bassolino(la seconda)SENATRICE,la prima dirigente della asl piu' grande di avellino,DI PIETRO (il figlio)assessore provinciale a campobasso,FASSINO(la moglie)deputata,PECORARO SCANIO(il fratello deputato)MASTELLA(la moglie presidente del cosiglio regionale della campania),QUESTA E' LA GRANDE FAMIGLIA DEL CENTROSINISTRA...I GRANDI RIFORMATORI INIZIANO DALLE LORO FAMIGLIE!!!!!!!!!!
Di LENIN  (inviato il 02/03/2009 @ 16:22:21)
# 16
Lenin
Aggiornati:Mastella e moglie fanno parte della grande famiglia PDL.
Perche' sparare sulla croce rossa?
A cosa serve il tuo intervento?
Forse vuoi giustificare il governo Berlusconi che dimentica che la maggior parte degli italiani non arriva a fine mese.
Di bruscianese svizzero  (inviato il 02/03/2009 @ 16:32:15)
# 17
VOGLIO solo capire,il centro sinistra,da dove vuole iniziare per battere berlusconi.RIFONDAZIONE COMUNISTA e'fuori dai giochi di SOCIALISTI neanche a parlarne di COMUNISTI ITALIANI si sono perse le tracce,dei VERDI e chi li vede,se il futuro e' il PARTITO DEMOCRATICO,ci resta da capire ancora quale e' il gioco!!!alla fine del mese con chi dobbiamo arrivarci!!!!!!!!!!
Di lenin  (inviato il 02/03/2009 @ 17:08:50)
# 18
caro bruscianese svizzero, senti cosa dice Di Pietro su Mastella, in particolare vi evidenzio le parti finali del suo articolo che riguardano anche la nostra MISERA condizione locale, così facciamo felici quelli che dicono che si parla solo di POLITICA... oramai i PARTITI non esistono più, anzi i partiti sono il premio per chi ha minimo un avviso di garanzia....


Ancora di informazione vi voglio parlare, proprio perché la disinformazione continua e la democrazia è sempre più a rischio.

Voglio partire da un paio di esempi. Tutti i giornali, i più blasonati, e mi riferisco a quei giornali che non hanno trovato neanche lo spazio di mettere in prima pagina che il complice di Berlusconi, tale David Mills, è stato condannato ad alcuni anni di carcere per essere stato corrotto per conto di Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio. Questi giornali che sono cosi “impegnati in altre faccendeâ€, che non si accorgono che il complice del Presidente del Consiglio è stato condannato per un fatto in concorso con quest'ultimo, che settimana scorsa hanno trovato modo di mettere in prima pagina “Angelo Rizzoli assoltoâ€.

Chi è Angelo Rizzoli? E' colui che è proprietario del Corriere della Sera, un signore che 26 anni fa è stato arrestato per bancarotta fraudolenta per aver occultato, dissipato, o distratto dalla loro destinazione 85 miliardi di lire, di allora. Ieri, dopo 26 anni, tutta la stampa scrive “assoltoâ€. Tutti a far interviste, dove dichiara di uscirne pulito dopo 26 anni di persecuzione, “il marchio di infamia di bancarottiere era tutto fumoâ€, “hanno distrutto la mia vitaâ€, insomma, una vittima di questi “cattivissimi giudiciâ€.

Mi sono preso la briga, e pochi altri tra cui Marco Travaglio, di andare a leggere la motivazione, e ho scoperto che in realtà la Cassazione non lo ha assolto perché il fatto non sussiste o perché non ha commesso il reato, ma perché la bancarotta patrimoniale societaria in amministrazione controllata è stata depenalizzata dal 2006, perché il governo Berlusconi ha fatto si che quello che era prima reato non è più reato, insomma, lo ha sbianchettato.

Rizzoli non dovrebbe accendere un cero a San Antonio, ma a San Silvio, ma da cui a dire che 26 anni di pene semplicemente perché si è trovato il nuovo modo per non fare reati, ossia non far diventare reato quello che prima lo era, ce ne passa. E' come dire “uno è un ladro perché ruba sempreâ€, e ci sono tre modi perché uno non sia più ladro: che la smetta, che vada in galera o che non esista più la legge che punisce il ladro. Ecco, in questo caso è stata scelta la terza, non esiste più la norma che punisce il ladro.

Lo dico perché bisogna riflettere su che cosa succede quando si fanno le leggi ad personam, che quando furono fatte perché servivano agli amici del Presidente del Consiglio e che adesso si estende a fatti cosi complessi di questo signore, che aveva a che fare della P2 e che aveva consegnato le redini di un giornale cosi importante a personaggi della stessa P2.

Lo dico perché nessun giornale sta parlando in queste ore di un altro caso: il caso della famiglia Mastella, per cui pochi giorni fa il Tribunale di Napoli ha chiuso le inchieste e ha recapitato, a coloro che sono indagati, l'avviso di chiusura indagini, che può seguire poi alla richiesta di rinvio a giudizio. Tra questi ci sono lo stesso Mastella e la signora Lonardo. La cosa simpatica è che Mastella è candidato per il Pdl, la moglie è presidente della giunta ragionale in quota Pd, ed entrambi sono nello stesso partito, l'Udeur. Quindi, l'Udeur sta con un piede dalla parte del Pdl e con l'altro dalla parte del Pd, mentre quest'ultimo sta a guardare. Sarei davvero curioso di sapere cos'ha da dire il neosegretario del Pd Franceschini su questo punto. Certo è che per queste due persone, insieme ad altre persone ed esponenti dell'Udeur, sono state chiuse le indagini per una serie di reati. Anche di questo non è stata data alcuna notizia.

Qual'è la morale della favola? Fanno notizia le archiviazioni, non fanno notizia le imputazioni. Fanno notizia più le archiviazioni dello scandalo Saccà-Berlusconi che la condanna di Mills perché corrotto da Berlusconi. Questa stampa che funzione ha? Quella di informare i cittadini che ci sono delle persone da cui stare attenti o di far credere ai cittadini che delle persone da cui bisogna stare attenti sono delle brave persone?

Credo che bisogna riflettere su tutti questi temi, e proprio per questa ragione prima di andare a votare la prossima volta bisogna conoscere nome e cognome delle persone, non tanto i partiti d'appartenenza.
Di isp. Zenigata  (inviato il 03/03/2009 @ 07:46:53)
# 19
Per Lenin
Con le elezioni politiche dell'anno scorso, non e' scomparsa solo la Sinistra Arcobaleno, ma tutta la sinistra italiana. Nel sistema bipolare si conta se si governa o se si ha il peso per condizionare il governo. Le forze di centro sinistra oggi non sono maggioritarie. E allora o si fanno alleanze larghe o si conquistano nuovi consensi.
Secondo me la crisi che ha investito la sinistra in realta' nasce da lontano e coinvolge soprattutto il rapporto con il mondo del lavoro e con i giovani. Gli elettori di sinistra -non si sono spostati a destra, ma hanno dato vita al secondo partito della sinistra: il partito dell'astensione. I voti possono essere ancora recuperati, ma a condizione di una profonda ricostruzione di strategie e comportamenti.
Il PD è oggi l’unico, vero, grande laboratorio sperimentale di democrazia di partito esistente in Italia. Quando si sperimenta si va incontro a limiti ed errori e si scoprono nuovi problemi. Ma è solo così che si impara, si migliora, si progredisce.
Di bruscianese svizzero  (inviato il 03/03/2009 @ 10:31:59)
# 20
Concordo con l'analisi di bruscianese svizzero, aggiungo che il voler creare, ad arte, antagonismi, destra sinistra, dio diavolo è solo un modo per eludere il problema e sviare dalle questioni vere. Certo non tutti hanno la bacchetta magica, però io credo fermamente che l'umanità venga da un unico impasto e che farebbe meglio a fidarsi di più di quello che gli suggerisce il CUORE che non la cattiva strada fatta di dualismi e bivi ricorrenti. La strada del CUORE è quella che non ha caso ha fatto rivincere il nostro sindaco; il suo è stato un capolavoro di strategia comunicativa che sarebbe utile anche alla sinistra; il Franceschini promette bene, ma lasciamo alla strada da percorrere, come per il cavallo, il merito o demerito di azioni che siamo a sostegno della crescita del paese.
Di isp. Zenigata  (inviato il 03/03/2009 @ 10:48:35)
# 21
L'asino
1 - L’asino porta una croce sulla groppa
perciò divino.
2 - La bava dell’asino è curativa.
3 - Se la donna si tocca il ventre con la
biada dell’asino, il marito non scopre
il suo tradimento
4 - L’asino era considerato magico perché
incorrotto;
5 - l’asino era simbolo di saggezza e
pazienza.
6 - L’asino prese esempio da Gesù e si
caricò i peccati.
7 - S.Agostino per lo stesso motivo lo
considerò sacro e d’oro.
8 - L’asino nella parabola è l’uomo che si
trasformò
9 -Meglio un asino vivo che un dottore
morto.
10 Qui casca l’asino.
Di zorro  (inviato il 03/03/2009 @ 11:27:41)
# 22
IL PROFESSIONISTA
- ha bisogno di emergere
- sa gestire le attività
- conosce ed assiste i clienti
- ha l’aspetto di “professionistaâ€
- fa una pianificazione attenta
- sa attirare l’attenzione del cliente
- possiede flessibilità
- cerca di migliorare le proprie conoscenze
- fa buon uso delle domande
- è interessato ai propri clienti
- conosce i prodotti e le relative applicazioni
- sa chiedere l’ordine
- si interessa agli altri
- lotta per il successo
- considera l’attività di vendita una professione

IL NON PROFESSIONISTA
- desidera rimanere nella media
- è incapace di gestire un’attività
- non è rivolto al cliente
- è trascurato nell’aspetto
- non ha nessuna pianificazione o preparazione
- sa attirare l’attenzione del cliente - non sa vendere per il valore
- manca di flessibilità
- non cerca di migliorare le proprie conoscenze
- teme le domande e obiezioni
- si preoccupa solo di se stesso
- manca di interesse sui prodotti
- non sa/non vuole chiedere l’ordine
- non si interessa agli altri
- attende passivamente il successo
- considera l’attività di vendita un lavoro
Di isp. Zenigata  (inviato il 03/03/2009 @ 11:43:26)
Commenta
Nick
e-Mail / Link


E - )
: - ) S - ( : - ( : - \ : - o : - Z : - * : - P X - | 8 - ) ; - ) : - D

Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato!

CoComment CoComment Support Abilitato!!!

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Seguici su :

 
Il mio stato

info:
unaltrabrusciano@libero.it
Titolo
admin (54)
MioBlog (270)

Catalogati per mese:
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024

 

Ultimi commenti:
da....#Un giorno si pentiranno#.....
04/10/2023 @ 11:39:16
Di annamaria
" Da qual pulpito viene la predica"...
03/10/2023 @ 21:32:46
Di Anonimo
Procura della Repubblica presso il ...
11/11/2022 @ 23:05:49
Di Anonimo
Brusciano c'e'....La democrazia è ...
25/09/2022 @ 18:13:06
Di Anonimo
La Campania eleggerà complessivame...
03/09/2022 @ 18:09:37
Di Anonimo
Senato della Repubblica Campania 20...
03/09/2022 @ 18:00:34
Di Anonimo
elezioni senato 2022..Campania 2 Fo...
03/09/2022 @ 17:58:10
Di Anonimo
Un antico proverbio arabo: “sui c...
31/08/2022 @ 14:06:37
Di Anonimo
Pina LibertiAl di là degli aspetti...
28/08/2022 @ 13:17:51
Di Anonimo
Pina Liberti“Lei non è di Brusci...
28/08/2022 @ 13:17:29
Di Anonimo
Enza Lucrezio cara Enza Il sottoscr...
28/08/2022 @ 13:16:49
Di Anonimo
Buongiorno e buona festa , divulgar...
28/08/2022 @ 13:15:21
Di Anonimo
Ciro mi permetto perché aldilà de...
28/08/2022 @ 13:15:04
Di Anonimo
Ciro mi permetto perché aldilà de...
28/08/2022 @ 13:14:45
Di Anonimo
âš ï¸â˜ï¸C'e bisogno di fare un'...
28/08/2022 @ 13:14:28
Di Anonimo
âš ï¸â˜ï¸C'e bisogno di fare un'...
28/08/2022 @ 13:11:18
Di Anonimo
La libertà senza socialismo è pri...
05/06/2021 @ 19:20:49
Di Anonimo
BRUSCIANO - “Non si può costruir...
23/03/2021 @ 15:46:04
Di Anonimo
LA CAMORRA E’ UNA MONTAGNA DI MER...
22/03/2021 @ 08:56:00
Di Anonimo
Non serve vendicarsi, le persone ca...
24/09/2019 @ 12:28:14
Di Anonimo
PICCOLA STORIA TRISTE DI UN FALLIME...
03/09/2019 @ 05:24:51
Di Anonimo
“La mente intuitiva è un dono sa...
22/08/2019 @ 14:47:05
Di Anonimo
Da Gramsci a Moro, da Croce a La Ma...
15/08/2019 @ 18:04:06
Di Anonimo
Ma quanto è folle un popolo che ut...
07/08/2019 @ 09:07:00
Di Anonimo
“… chiunque può diventar ditta...
16/07/2019 @ 04:28:45
Di Anonimo
e vero che la sede dei vigili di br...
20/06/2019 @ 18:17:42
Di luigi
I cittadini devono conoscere i moti...
18/06/2019 @ 17:34:51
Di Anonimo
per il 192 forse hai la memoria cor...
15/06/2019 @ 22:30:44
Di Anonimo
"il popolo che ha dato alla luce il...
15/06/2019 @ 17:43:48
Di Anonimo
CARISSIMO PEPPE o' FALLIMENT'!!!Ne...
14/06/2019 @ 11:42:43
Di Anonimo
ANCORA CAZZATE!quelle che il Sindac...
13/06/2019 @ 09:21:02
Di Anonimo
LE FAKE NEWS DI MONTANILEDopo il Co...
13/06/2019 @ 09:01:56
Di Anonimo
il solito peppoine bla bla bla hai...
12/06/2019 @ 16:11:44
Di Anonimo
Di tutte le ingiustizie, nessuna è...
12/06/2019 @ 13:01:35
Di Anonimo
Se, seeeeeee, e vaiiiiiiiiii.
12/06/2019 @ 10:25:03
Di peppe
Vogliamo Peppe Negri ViceSindaco!!!...
10/06/2019 @ 12:38:08
Di Anonimo
ma i 2 sindaci unior e senior non r...
09/06/2019 @ 20:08:46
Di giuseppe
BRUSCIANO - Duro affondo dell' oppo...
09/06/2019 @ 06:48:45
Di Anonimo
Ora per completare l'opera in un mo...
06/06/2019 @ 12:39:26
Di Anonimo
Intanto per il Bene al Comune...sia...
06/06/2019 @ 12:18:27
Di Anonimo
il bellezza e l'unico a brusciano c...
05/06/2019 @ 21:17:31
Di luigi
siete
02/06/2019 @ 21:50:32
Di giuseppe
chi si e visto il film Troisi beni...
02/06/2019 @ 21:49:12
Di giuseppe
Stamattina l'ennesima barzelletta d...
02/06/2019 @ 14:37:12
Di peppe
carissimo peppe ormai hai raggiunto...
30/05/2019 @ 21:06:53
Di Anonimo
Fai tutte queste tiri, tere, ma non...
30/05/2019 @ 11:06:39
Di peppe
Uguaglianza e Legalità! ...MA MI F...
27/05/2019 @ 11:34:45
Di Anonimo
Il 17 maggio con nota protocollata ...
24/05/2019 @ 10:57:39
Di Anonimo
Martin Luther King aveva paura non ...
14/05/2019 @ 09:20:58
Di Anonimo
"Si alla lotta contro l'evasione!" ...
01/05/2019 @ 12:26:09
Di peppe
L'Opposizione guidata dal Giudice E...
30/04/2019 @ 14:18:56
Di Anonimo
e tu din, don, dan, di nero vestito...
30/04/2019 @ 11:27:02
Di Anonimo
e poi bisogna vedere quanti di ques...
29/04/2019 @ 18:51:16
Di peppe
sindaco senior e sindaco junior ...
29/04/2019 @ 14:17:20
Di Anonimo
Le persone «perbene», oneste e co...
24/04/2019 @ 23:57:05
Di Anonimo
Scippopoli bruscianese vuole essere...
24/04/2019 @ 07:50:15
Di Anonimo
A Brusciano le strutture scolastich...
21/04/2019 @ 16:59:42
Di Anonimo
Bomba carta contro un palazzo a Bru...
20/04/2019 @ 11:29:47
Di Anonimo
Blocchiamo il Paese!Chiediamo come ...
19/04/2019 @ 11:14:42
Di Anonimo
Blocchiamo il Paese!Chiediamo come ...
19/04/2019 @ 11:11:52
Di Anonimo
“Hanno sparato davanti ai bambini...
15/04/2019 @ 17:32:49
Di Anonimo
non c’è vento favorevole per col...
15/04/2019 @ 08:54:45
Di Anonimo
CRISI DEL SISTEMA DEMOCRATICO: GLI ...
09/04/2019 @ 14:03:07
Di Anonimo
Terremoto a Torre del Greco: voti v...
02/04/2019 @ 15:19:10
Di Anonimo
e tutti impecorinati vissero felici...
31/03/2019 @ 15:04:56
Di peppe
Il Silenzio dei Colpevoli!Sindaco m...
29/03/2019 @ 11:39:50
Di Anonimo
Il Consiglio comunale di Brusciano ...
28/03/2019 @ 13:41:38
Di Anonimo
chill (L'ANEMA NERA) vo ben a Peppi...
28/03/2019 @ 11:40:15
Di peppe
Brusciano, opposizione abbandona l'...
28/03/2019 @ 10:36:42
Di Anonimo
"La camorra non vi porta da nessuna...
28/03/2019 @ 10:32:57
Di Anonimo

Titolo

 

Titolo



30/04/2024 @ 22:58:19
pagina generata in 385 ms